giovedì 23 febbraio 2012

Spaghetti chic...curiosando su Real Time.


 Devo essere sincera: all'inizio ho detestato profondamente il digitale terrestre. Tra il decoder, la sintonizzazione dei canali, il segnale che non prendeva bene...insomma, che stress!!
Poi piano piano mi sono abituata alla novità e ho trovato dei canali interessanti che ormai sono diventati fissi!In particolare mi sono appassionata a Real Time, dove ci sono diversi programmi di cucina, tra cui "Cucina con Ale", dove lo chef Alessandro Borghese riesce sempre a mescolare al meglio ingredienti semplici con tanta fantasia.
La ricetta che ho cucinato oggi l'ho presa proprio dal suo programma ed è davvero buonissima!

           INGREDIENTI (x 3 persone)

240g di spaghetti,

500g di pomodorini pachino,
zucchero di canna,
aglio,
sale, 
pepe,
origano,
olio.





Mettete i pomodorini tagliati a metà su una teglia da forno, salarli e peparli. Aggiungete lo zucchero di canna mescolato con l'origano (la ricetta dice fresco, ma non avendolo a disposizione io l'ho messo secco) e condite con un filo d'olio. Infornate a 200° per 20 minuti.
Lessate la pasta in acqua salata e nel frattempo mettete a scaldare l'olio con uno spicchio d'aglio in una padella. Una volta cotta la pasta, versatela nella padella con l'olio e l'aglio e aggiungete i pomodorini sfornati, mescolate velocemente e servite.



4 commenti:

  1. mi piace il piatto, mi piacciono le foto, mi piace Real Time
    complimenti

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!! che bello un nuovo blog!!!! Anche a me piace molto Cucina con Ale, trovo che lui faccia sempre delle buonissime ricette...e questi spaghetti sembrano proprio buonissimi!!! Bravissima!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Nicoletta!!!Che piacere il tuo commento!!!Comunque sono davvero buoni e poi farli è semplicissimo!!! :-))
    @chabb: grazie per la pubblicità!!!!

    RispondiElimina