venerdì 9 marzo 2012

Un risotto in rosa.

Avrei voluto pubblicare questo post ieri, in occasione della Festa della Donna, ma ho avuto mille cose da fare e non mi sono fermata mai...quindi dovrò pubblicarlo oggi, facendo a tutte voi gli auguri in ritardo.
Dedico, quindi, questo post a tutte quelle Donne con la D maiuscola che non hanno bisogno di mostrare la farfallina in televisione per sentirsi realizzate, che non aspettano l'8 marzo per la mimosa o per fare le cretine in qualche locale,a tutte quelle donne che si fanno in quattro per portare avanti il proprio lavoro e la propria famiglia, che tornano stanche dal lavoro e continuano comunque a sorridere, che non hanno sempre il tempo di essere perfettamente truccate e vestite,a quelle che ieri non hanno festeggiato con qualche spogliarello o serata femminile, ma che hanno (anche solo per un attimo) pensato alle donne del passato che si sono distinte dalla massa, a quelle donne che hanno lottato duramente per veder riconosciuti i loro diritti... insomma a tutte le donne che meritano di essere considerate tali...che siano studentesse, casalinghe, donne in carriera o pensionate!Auguri a tutte voi!

RISOTTO ALLE FRAGOLE


INGREDIENTI (x 3 persone):210 g di riso,
300g di fragole,
1/2 scalogno,
1/2 bicchiere di prosecco,
20 g di parmigiano,
brodo vegetale q.b.
olio,
sale.

Far soffriggere lo scalogno con l'olio, aggiungere il riso e farlo tostare. Sfumare con un il prosecco e aggiungere a poco a poco il brodo vegetale, mescolando di tanto in tanto per evitare di far attaccare il riso. Nel frattempo lavare e tagliare a pezzetti le fragole e aggiungerle al riso dopo qualche minuto dall'inizio della cottura. Continuare a mescolare aggiungendo un pò di brodo se dovesse servire. Una volta cotto il riso, spegnere il fuoco e aggiungere il parmigiano,mantecare e servire.
Consiglio: aggiungere qualche fragola fresca al piatto da portata.

1 commento:

  1. lo mangiavo sempre in un locale ( ai miei tempi ) sul mare, lo adoravo ed è una vita che non lo faccio, devo rimediare !!!

    Le donne l'han sempre saputo :)

    RispondiElimina