venerdì 2 marzo 2012

Una mousse con Willy Wonka.

Quando, dopo una lunga giornata passata sui libri, arriva la sera e sei troppo stanca per uscire (anche perché dovresti spendere fin troppe energie per cercare di rendere il tuo "look da studentessa sotto esami" almeno un pò decente), cosa c'è di meglio di un bel film?!Cercando nel mio pc ecco che spunta fuori un vecchio film, già visto e rivisto che però non mi annoia mai: "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato".
Non parlo del film più recente con Johnny Depp (che straadoro!!!), ma del primo film, quello con Gene Wilder...inutile dirlo, dopo la cascata iniziale di chicchi di cacao, la mia voglia di cioccolato era già a livelli altissimi...figuriamoci alla fine!!
Il giorno dopo, visto che la voglia cioccolatosa non passava e che avevo a disposizione qualche scacco di fondente, ho ben pensato di creare qualcosa...quindi, con poco tempo a disposizione e un pò di buona volontà ecco una mousse coi fiocchi che ha saziato in modo eccellente il mio bisogno di cioccolato!!!!!

INGREDIENTI:
230g di cioccolato fondente;
3 uova,
1 cucchiaino di caffè in polvere
latte q.b.

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria con il caffè e tre cucchiai d'acqua calda. Unire un paio di cucchiai di latte e amalgamare il tutto con un cucchiaio di legno. Incorporate al composto i tuorli leggermente sbattuti e gli albumi montati a neve ben ferma, continuare a mescolare fin quando non si ottiene un composto liscio ed omogeneo. Trasferire il composto nelle ciotoline e mettere in frigorifero per un paio d'ore almeno.


3 commenti: