mercoledì 11 aprile 2012

Un crostino rimediato.

Pasqua, Pasquetta e compagnia bella, ogni occasione è buona per riempirsi la pancia!E poi arriva il mercoledì sera e ti ritrovi con del pane avanzato, talmente duro che se provi ad addentarlo ci lasci qualche dente di sicuro e il frigo semivuoto...e allora che si fa?Ho fatto dei crostini con quel poco che ho trovato, non troppo pesanti, visto che il mio stomaco è stato messo a dura prova sotto le vacanze, niente salumi o formaggi, insomma, solo un pò di verdura!Questo è il risultato:

INGREDIENTI:
Pane
Scarola
Olive taggiasche
Olio
Peperoncino
Aglio
Sale
Pepe

Ho fatto un soffritto veloce in una padella con olio, aglio e peperoncino, ho tolto l'aglio e ho aggiunto la scarola, ho coperto la padella e lasciato cuocere a fuoco moderato per una ventina di minuti. Ho aggiunto sale e pepe e infine le olive taggiasche, lasciato cuocere su fiamma bassa per altri due minuti.
Nel frattempo ho abbrustolito le fette di pane in un'altra padella, le ho bagnate leggermente con l'acqua rilasciata dalla scarola, ho messo sopra la scarola calda con le olive e ho spolverato con il peperoncino in polvere.

Nessun commento:

Posta un commento